fbpx

Amnesia, tutte le caratteristiche della Cannabis più apprezzata

Giu 27, 2022 | Cannabis Light | 0 commenti

Le Origini dell’ Amnesia Haze

L’amnesia (Haze) è una delle varietà di cannabis più conosciute e più apprezzate al mondo.

La Cannabis Haze, si ottiene con l’incrocio di diverse varietà di Cannabis sativa, provenienti principalmente da Messico, Thailandia, dall’India e anche, ovviamente, dalla Colombia. Le Varietà Haze sono tra i più popolari ibridi a predominanza sativa, apprezzati dai fumatori di tutto il mondo per i loro eccezionali aromi intensi con note speziate, fragranze fruttate, dolci e terrose.

Questa genetica nasce in California già nei primi anni 70, poi introdotta sul mercato Europeo dai coltivatori di Cannabis sativa negli anni 90, dando origine all’Amnesia Haze. Fu subito apprezzata dai consumatori di Cannabis, tanto da vincere più volte il Cannabis Cup, definita come una varietà in grado provocare una delle migliori esperienze con il THC.

Gli Effetti dell’ Amnesia Haze

Lo stesso nome “Amnesia” (come perdita di memoria) fa subito intuire uno stato di notevole alterazione; infatti, presenta una percentuale di THC molto elevata, che oscilla intorno al 22%, e una quantità moderata di CBD.

Questa varietà provoca dei forti effetti psicotropi e allucinogeni, ma è nota anche per indurre euforia, felicità e aumento dell’energia se assunta in dosi moderate.

Gli effetti collaterali che possono manifestarsi dopo l’uso di Amnesia Haze sono: vertigini, difficoltà al movimento, aumento di frequenza cardiaca, secchezza oculare e alla bocca, ansia, paura, cambi di umore e attacchi di panico.

Quindi, anche se questa genetica sembri avere un impatto positivo sulla sfera dell’umore, l’uso a scopo terapeutico di questa pianta (come per ogni altro derivato della cannabis) può avvenire esclusivamente sotto stretto controllo medico, generalmente, solo quando i farmaci tradizionali non rivelino efficaci.

Aroma e Gusto Amnesia Haze

I consumatori di cannabis apprezzano l’Amnesia Haze per aroma, gusto e sapore.

Questa varietà ha un profumo naturale di terra, i vari terpeni le conferiscono note decise di agrumi, in particolare arancia, cedro e limone, i sentori di incenso e muschio sono un’altra caratteristica che rende l’Amnesia Haze immeditatamente riconoscibile.

La Coltivazione Amnesia Haze

L’amnesia Haze è una varietà di marijuana versatile e resistente, si adatta a climi miti sia all’esterno che all’interno, facile da coltivare anche per i meno esperti.

Le piante coltivate outdoor possono raggiungere fino al metro e mezzo di altezza e rendere fino a 1500 grammi per pianta, se coltivata all’interno invece, sviluppa in folti rami cespugliosi e arriva a rendere circa 800 grammi per pianta.

Per ottenere buoni risultati è sufficiente un’adeguata esposizione alla luce solare e la corretta quantità d’acqua.

L’amnesia Haze ha un periodo di fioritura abbastanza lungo, oscilla tra le 10 e le 13 settimane.

La varietà Legale di Amnesia

L’amnesia Haze non è legale in Italia e non può essere utilizzata causa l’elevato contenuto di THC e basso contenuto di CBD. Esiste però una varietà totalmente priva di effetti psicotropi: una versione legale che rientra nei limiti di legge.

La nostra Amnesia Legale

AMNESIA, canapa legale

L’Amnesia è uno dei prodotti più apprezzati dai clienti di Greenyleaf, grazie ai suoi valori cbd molto alti e al suo gusto molto dolce.

L’Aspetto

Le cime dell’Amnesia sono di dimensione media e hanno una forma leggermente tonda. Il colore del fiore è di un verde corposo, ricco di pistilli che lo rendono particolarmente resinoso, grazie al processo di produzione Indoor.

Aroma

Questa genetica di cannabis light deve il suo nome e la sua popolarità proprio al suo inconfondibile aroma. Il profumo è dolce, delicato e morbido, quasi vellutato ma con note agrumate molto decise.

Provenienza e Coltivazione

L’Amnesia è una genetica coltivata in Indoor in condizioni appositamente studiate, che consentono una gestione totale dell’illuminazione, della temperatura e dell’umidità per tutta la durata del ciclo di vita della pianta.
Come tutti i nostri prodotti viene seguito il metodo disciplinare biologico e non vengono utilizzati metalli pesanti o prodotti OGM.

Quanto costa l’Amnesia?

Sul nostro shop troverai la nostra Amnesia (Light) a  partire da: €2.15 al gr !