fbpx

Cos’è la Cannabis Light e come viene coltivata

Apr 7, 2022 | Cannabis Light | 0 commenti

Introduzione: Cos’è la Cannabis Light

Viene chiamata Cannabis Light la varietà di Cannabis in cui la quantità del principio attivo THC è basso o insignificante.

La Cannabis Light deriva dalle infiorescenze femminili della cannabis sativa, esse contengono un’alta percentuale di CBD, un metabolita non psicotico con molteplici proprietà benefiche.

Il CBD, infatti, è famoso per avere effetti rilassanti, anticonvulsivanti, antiossidanti, antinfiammatori, per favorire il sonno ed è distensivo contro ansia e panico e riduce la pressione oculare.

Come viene coltivata la Cannabis Light?

Una delle caratteristiche principali che distinguono una qualità piuttosto che un’altra è il metodo di coltivazione.

Distinguiamo 3 tipologie di Coltivazione Cannabis Light:

La Cannabis è una pianta con un ciclo di crescita annuale, che richiede precise condizioni di crescita per poter crescere e svilupparsi nelle migliori condizioni. La coltivazione all’aperto è sicuramente quella più naturale ma anche quella più delicata che richiede più attenzioni, in quanto la pianta rimane sempre in balia degli agenti atmosferici.

Coltivazione Cannabis Light
Coltivazione Cannabis Light
Coltivazione Cannabis Light
Coltivazione Indoor Cannabis Light

Questo metodo di coltivazione permette di ricreare le condizioni di crescita ottimali della pianta e la sua fioritura. La coltivazione Indoor permette di evitare un’impollinazione incontrollata della pianta, questo è fondamentale per la cannabis light, poiché è necessario mantenere il tasso di THC più basso possibile, cercando di favorire l’aumento del CBD.

Coltivazione in serra Cannabis light

Esistono due metodi di coltivazione controllata in serra:

Il metodo GlassHouse e il metodo Greenhouse.

Il metodo GlassHouse è uno dei metodi che utilizziamo per la coltivazione di alcune varietà di cannabis light come la Banana Kush, la White Window e la Superskunk. Queste varietà sono coltivate in serre di vetro utilizzando prevalentemente la luce solare, ma quando questa non è sufficiente la integriamo con la luce artificiale.

Grazie a questa metodologia le piante di cannabis light possono ricevere quantità di luce ideali in ogni momento e stagione dell’anno.

Il metodo Greenhouse si distingue dal precedente semplicemente perché viene utilizzata solo ed esclusivamente la luce naturale.

Prova le varietà di cannabis light su greenyleaf.it > vai allo shop