Introduzione: Marijuana e Hashish legale in Italia
Negli ultimi anni il mondo della Cannabis ha vissuto una notevole crescita in Italia e in molti altri stati.
Nel nostro paese tutto è stato disciplinato dalla Legge n.242 del 2016 che ne ha consentito la coltivazione e la commercializzazione, ponendo un limite complessivo di THC inferiore allo 0,6%.
La legalizzazione ha fatto nascere nuovi prodotti, tutti derivanti dalla stessa pianta, ma diversi tra loro. I termini più confusi sono sicuramente Marijuana e Hashish, in molti pensano siano la stessa cosa ma non è affatto così.
Qual’è la Differenza tra Marijuana e Hashish?
Entrambi derivano dalle infiorescenze di Canapa, all’interno di quest’ultime troviamo tutte le sostanze e i principi attivi che conferiscono alla Canapa le sue proprietà terapeutiche e benefiche.
Nello specifico, le infiorescenze di Cannabis contengono due principi attivi:
- CBD
- THC
Il CBD è il principio attivo non psicoattivo, noto per i molteplici effetti benefici, tra cui antidolorifico, antiossidante, antidepressivo e anticonvulsivante. Utile anche per favorire il sonno e l’appetito.
Il THC invece, contiene le medesime capacità del precedente ma provoca un indesiderato effetto collaterale psicoattivo. Per questo motivo nasce la distinzione tra Marijuana legale e illegale.
I fiori di Canapa contengono anche molte altre sostanze naturali, tra cui numerosi cannabinoidi, vitamine, terpeni e flavonoidi che rendono la pianta di Canapa così potente.
Come abbiamo visto, nel momento in cui la Cannabis inizia a fiorire, tutte le energie si concentrano sullo sviluppo delle Cime, che una volta essiccate vengono messe in commercio con il nome di Marijuana, nel nostro caso Marijuana legale.
Quindi, quando parliamo di marijuana ci riferiamo alla parte vegetale della pianta, in particolare ai fiori.


Per Hashish invece, si fa riferimento ai tricomi, la cui estrazione coinvolge direttamente i fiori.
La resina delle infiorescenze (chiamata anche Kief) che si accumula durante il processo di sviluppo, viene separata dalle cime e la sua lavorazione dà vita a l’Hashih.
In base alla procedura di estrazione eseguita, vi sono diverse tipologie di Hashish che si contraddistinguono per durezza/pastosità e tonalità.
Come abbiamo visto, la vera differenza tra Marijuana e Hashish sta nell’estrazione e nella successiva lavorazione, anche se la coltivazione della pianta alla base è la stessa.
Gli effetti di Marijuana e Hashish sono gli stessi?
L’hashish si rivela molto più potente della Marijuana, proprio perché è nei tricomi che si trova la più alta percentuale di principi attivi.
Come detto in precedenza il THC è il principio attivo psicoattivo contenuto nella marijuana, sia quella legale che quella illegale. Nella Cannabis Light la percentuale presente è molto bassa, non abbastanza da provocare effetti collaterali.
La Marijuana presenta una percentuale di THC compresa tra il 10 e il 20%, l’Hashish può arrivare anche al 60%.
Per questo motivo gli effetti dell’Hashish sono molto più intensi.
In conclusione: Acquista Marijuana e Hashish legale
Sul nostro shop puoi trovare molte varietà di marijuana legale e hashish legale, tutte di ottima qualità e sicure al 100%.